sabato 23 febbraio 2008

Spiritualized

Quando vivevo in Irlanda c'erano dei CD che vedevo sempre nei negozi di disci e che non conoscevo. Uno di questi era quello degli Spiritualized.

La mia curiosità era forte e volevo comprare il cd, ma non avendo molti soldi me lo ascoltavo sempre in un negozietto di Temple Bar.
I miei amici in Irlanda mi odiavano per questo. Mi dicevano sempre che avevo troppo la "fissa" della musica e che ogni volta che si vedeva un negozio di musica si doveva entrare. Solo Pablo era mio complice... complice delle mie passioni. e questa complicità vinceva su tutti gli altri :-)
A parte i ricordi tristi/felici della mia vita il nuovo album, sesto per l'esattezza, degli Spiritualized uscirà il prossimo 19 maggio.
E' 'Songs In A&E' il titolo del nuovo album degli Spiritualized.
Il successore di 'Amazing Grace' (2003) è il primo disco a cui Jason Pierce ha lavorato dopo la polmonite che lo aveva colpito nel 2005.
Pierce ha definito il nuovo LP con questa criptica frase: "E' opera del Diavolo, che contiene qualche suggerimento per il sottoscritto."


Gli Spiritualized, complesso di rock neopsichedelico del cantante/chitarrista Jason Pierce, é nato dallo scioglimento
degli Spacemen 3 in Inghilterra nel 1989. Una versione drammatica della canzone dei Troggs "Anyway That You Want Me" fu il loro primo singolo. Nel 1992, il loro lungamente atteso album "Laser Guided Melodies" fu pubblicato dopo una lunga serie di EP, seguito da "Pure Phase", del 1995. Una coppia di dischi "Complete Works", volume primo e secondo, furono stampati accanto all’ipnotico e volatile album del 2003 "Amazing Grace".


10 commenti:

Robiciattola ha detto...

ehi Simo!!
Senti, sono stata sul tuo myspace e...
figlia mia, ma pure io amo vaiggiare!!!!
tantissimo!
senti, ma le foto con i ghiacciai, sarà mica la patagonia??????
Io ho il pallino da un po', ma per varie vicende...
sto per realizzarlo, però.
e le foto dell'India, beh simili alle mie!
:)
ciao a presto,
Roby

simo ha detto...

ebbene sì..è patagonia. ci sono stata qualche anno fa nel periodo natalizio. Uno spettacolo mai visto. Il perito moreno mi ha incantata.
Ti posso dare delle dritte su dove andare se vuoi. Argentina...bellissima!
ciao ciao

Robiciattola ha detto...

ah ah, hai visto simo, che c'è Bjork al Parco della ,musica, nella cavea, il 25 luglio?

comunque l'Arena sarà bellissima, ma io domani acquisto qui, il biglietto da 60, che con l'auditorium card, mi costa 45!
Se po' fa!
:)

simo ha detto...

sìsì, lo avevo visto. ma preferisco verona. alla cavea ho visto sigur ros..bello eprc arità però non ha una buonissima acustica... dentro sarebbe stato meglio. E poi, è un'occasione per vedere le mie amichette tra cui adina :-)

Robiciattola ha detto...

c'ero pure io ai sigur ros!!!
r

ilviaggiatore ha detto...

Ciao come va???
mi chiamo Carmine Fanigliulo e sono un musicista.
Visitando alcuni blog son venuto a conoscenza del tuo e vorrei invitarti gentilmente a vistare il mio blog:
diario-ilviaggiatore.blogspot.com

e ad ascoltare le mie canzoni all'indirizzo:

www.myspace.com/carminefanigliulo.

In attesa di una tua gentile e gradita risposta porgo i miei più cari saluti.
Grazie Carmine

P.S: un commento è sempre gradito!!!!!!!!!!!!!!!

ilviaggiatore ha detto...

ciao simo grazie per essere passata lo stasso sul mio blog.
A presto ilviaggiatore

Robiciattola ha detto...

abemus bjork!!!
:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto