mercoledì 6 febbraio 2008

Finalmente...

Stasera dopo parecchio tempo di avanti e indietro con le mie cose per il trasloco, finalmente mi riesco a rilassare un attimo sul mio lettone e poter fare un po' quella che mi pare.
La prima cosa che è entrata dentro la nuova casa è il lettore CD e la seconda? Beh, il mio MAC :-) Entrambi gli oggetti mi servono per ascoltare la mia musica.

Stasera visto la fase di relax mi sono messa uno dei miei cd preferiti. Lo ascolto spesso e quindi come non fare un posto su di loro...chi? i Rachel's. E il cd in particolare è Systems/Layers. Decisamente notevole.
I Rachel's col loro sound propongono un originale connubio tra arrangiamenti orchestrali di tipo classico e improvvisazioni post-rock, direi un po' Romanticismo ottocentesco e avanguardie rock contemporanee.
Il risultato è una musica da camera di grande fascino, minimalista e romantica, soave e struggente.


1 MoscowIs In The Telephone
2 Water From The Same Source
3 Systems/Layers
4 Expect Delays
5 Arterial
6 Even/Odd
7 Wouldn't Live Anywhere Else
8 Esperanza
9 Packet Switching
10 Where_Have_All_My_Files_Gone?
11 Reflective Surfaces
12 Unclear Channel
13 Last Things Last
14 Anytime Soon
15 Air Conditioning/A Closed Feeling
16 Singing Bridge
17 And Keep Smiling
18 4 Or 5 Trees
19 NY Snow Globe

4 commenti:

Robiciattola ha detto...

AVEVO SELENOGRAPHY
... belle atmosfere.
devo asscoltare Hope Sandoval con la "nuova" formazione.

simo ha detto...

io mi emoziono tantissimo ad ascoltarli.
li ho tutti i loro dischi...

baci

Robiciattola ha detto...

Ma dei Mazzy Star niente??
Fade into you è una delle mie canzoni preferite

simo ha detto...

provvederò al più presto :-)
purtroppo non ho molto tempo...mannaggia :-(