martedì 15 aprile 2008

Dissonanze 2008


Tra poco prenderà il via la tre giorni di Dissonanze 08, uno tra gli eventi più importanti dedicati al mondo della musica elettronica.

L'elettronica moderna nasce nei primissimi anni '90, quando i tradizionali generi musicali della dance, del rock e della musica sperimentale iniziano a contaminarsi con la techno e la house. Questa contaminazione avviene sia attraverso della sperimentazione di gruppi già affermati che iniziano a farsi remixare i loro brani (tipo U2 con l'album discoteque) sia grazie a nuovi gruppi che nascono con l'obiettivo di unire alle sonorità più tradizionali una base che fosse ballabile, moderna e che riuscisse a innovare generi per lo più asfittici al momento.

Il 9 e il 10 maggio al Palazzo dei Congressi dell’Eur avremo la possibilità di fare una vera e propria indigestione talmente tanti sono gli artisti presenti. Tra i più noti posso citare Carl Craig, nome di culto della techno mondiale, o i Model 500 (anche qui siamo in zona Detroit, a buon intenditore…), ma vi conviene guardare direttamente il programma.
Oltre al Palazzo dei Congressi e alle sue tre sale, sono coinvolti nel progetto anche l’Auditorium che ospita la Array Dance Company, e l’Ara Pacis che apre le danze alle 19.00 per entrambe le giornate.




0 commenti: