giovedì 25 gennaio 2007

La musica per me

Oggi non voglio consigliare nulla su concerti, libri e uscite discografiche, ma solo parlare di cosa è la musica per me.

Ascoltare la musica è un bellissimo momento di relax e mi aiuta molto nei momenti più riflessivi. Spesso mi sdraio sul divano, metto un bel CD dei Sigur Ròs e comincio a pensare ai problemi quotidiani e non.
E' la mia migliore amica, la mia compagna di solitudine e la mia consigliera.
La porto con me ovunque, nei miei viaggi, quando vado a lavoro in bici, quando mi faccio la doccia, e in tantissimi altri luoghi, e ogni volta mi da qualcosa di diverso!
Ascoltare un concerto Live poi è un vero piacere ...ho ancora i brividi al pensiero del concerto di Bjork al teatro dell'Opera di Roma e la voce di Elisabeth Frazen durante il concerto dei Massive Attack.
Insomma, che dire. Ho delle canzoni intoccabili che mi ricordano dei momenti sia di gioia che di dolore, e che mi danno delle emozioni forti.
Questo è la musica per me...EMOZIONE!
Il mio consiglio è ...quando state a casa, spegnete la Tv, accendete lo stereo e ascoltate un bel brano musicale, sicuramente sarà un piacere e vi rilasserà dallo stress quotidiano.
Buon ascolto

1 commenti:

Anonimo ha detto...

La musica è tantissime cose, è allegria, festa, danza, compagnia, sottofondo ma è anche malinconia, tristezza, riflessione, ricordi, insomma è la colonna sonora delle nostre giornate.
Il momento in cui piu' volentieri la ascolto è da sola la sera in macchina mentre guido. Accompagna i miei pensieri....a volte sono talmente assorta che sbaglio strada e arrivo a casa piu' tardi del previsto ma contenta di essere stata in ottima compagnia