venerdì 7 settembre 2007

Lost in Iceland

Questo CD l'ho comprato in islanda. Si chiamano lost in hildurness.
Il loro lavoro è “Mount A”, pubblicato sotto il nome di Lost In Hildurness, ma in realtà nasce dalla Gudnadóttir (Hildur Ingveldardóttir Guðnadóttir è una violoncellista classica diplomata alla scuola di Reykjavík oggi residente a Berlino. Ha suonato con Mum, Pan Sonic, Jóhann Jóhannsson, Schneider TM e tanti altri compreso il collettivo islandese Stilluppsteypa) e oltre a lei ed è rappresentato da una serie di prestigiose collaborazioni come Schneider Tm ed i Pan Sonic.
Il violoncello si stempera lentamente in un bisbiglio silenzioso che diventa quasi un sinfonia di impercettibili rumori. Un'atmosfera lenta, lieve e toccante.
Un Cd molto bello. E' stata una scoperta per me, perché non sapevo affatto che ci fossero state queste collaborazioni. Forse in Italia da qualche parte si può trovare questo CD, ma scoprirlo in Islanda e comprarlo lì mi rende più felice.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

non solo ti vedo, ma ti seguoooo! certo che questa musica che senti.... come posso fare io ad impararla?? brava per grande passo di stasera! sono super fiera di te amica mia! as usual.