venerdì 16 maggio 2008

Neapolis 2008


Sono stata una volta al Neapolis festival. Non ricordo che anno fosse, ma mi viene in mente subito Napoli e la sua bellezza, la sua pizza così buona e soprattutto l'Arena Flegrea dove si svolgeva il festival. Ho visto i Massive Attack grazie ad un regalo fattomi dalla mia amica Adina che a quei tempi mi conosceva poco, ma aveva capito subito la mia passione per la musica.
Quest'anno la manifestazione si svolgerà su tre serate a Mostra d'oltre mare. Giovedì 17, mercoledì 23 e giovedì 24 luglio.
La line-up, eterogenea ma coerente, comprende superstar internazionali quali REM e Massive Attack, nuove certezze come Editors e Baustelle, gli inossidabili Elio e Le Storie Tese e due reunion d'eccezione come quelle dei Bluvertigo e di Raiz con gli Almamegretta.
Il programma prevede per il 17 luglio Massive Attack e Raiz + Almamegretta; il 23 è la volta di REM, Editors e These New Puritans; il 24 saliranno sul palco Elio e Le Storie Tese, Baustelle e Bluvertigo. I biglietti costano rispettivamente 25, 30 e 15 euro (più i diritti di prevendita), c'è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per il 23 e 24 luglio al costo di 40,00 (sempre + d.d.p.).
Per quanto mi riguarda io andrei solo il 17 luglio per i Massive Attack e Raiz.
Gli altri giorni non mi ispirano. L'ultimo disco dei REM non mi piace affatto... lo trovo poco innovativo e piatto!
E poi Elio, Baustelle e Bluvertigo non fanno proprio per me.


Per info: http://www.myspace.com/neapolisfestivalpage

0 commenti: