lunedì 21 gennaio 2008

Pan American


Ieri sera mi sono buttata sul divano dopo una domenica passata in tranquillità tra piscina e un tè con le amiche, ho messo un CD dei Pan American e ho cominciato a navigare nei miei pensieri.

Il disco mi faceva pensare ad un paesaggio di luci di una città al crepuscolo, osservato dal finestrino di un treno in movimento che attraversa "non-luoghi" con il solo sottofondo del suono iterativo del treno sulle rotaie.
Un treno che non arriva mai, in una situazione di solitudine introspettiva.
Mi sono addormentata in questi pensieri e ho lasciato che il disco mi portasse chissà dove senza meta.
Non mi piace non avere il controllo su me stessa, ma quando ascolto la musica e soprattutto dischi come i Pan American mi perdo e mi lascio trasportare...dove? Non lo so!


Chi sono i Pan American?
Il leader è Mark Nelson fin dai tempi dei Labradford ne conosce bene la vocazione cinematica, la tendenza all'isolazionismo sonoro e la capacità di cercare e descrivere le piccole cose del mondo e dell'anima.

Songs:

  1. Plains
  2. For a Running Dog
  3. Settled
  4. Place Names
  5. Red Line
  6. Raised Wall
  7. St. Cloud
  8. 2-Sided
  9. Right of Return

0 commenti: