lunedì 2 giugno 2008

Pensieri...

Oggi due giugno mi sono venuti un po' di pensieri sul mondo (profonda oggi)... forse perché ieri mi sono fatta da casa ad ostia in bici. Una giornata splendida.

Che pensieri? pensieri sulla nostra esistenza e di come viviamo oggi.
Ogni momento della esistenza quotidiana sembra determinato da forze occulte e neutrali che ci condizionano. La stessa radio RDS è diventata un'icona di un mondo appiattito. Queste icone diventano delle dittature senza violenza e repressioni. Un sistema che definisce un solo modo giusto di fare le cose, una sola ricetta per avere successo o sopravvivere e cavarcela.
Viviamo sempre assediati da una percezione diversa e da un sentimento meno gratificante. Tutto sfugge... i paesaggi, lo stile, i rapporti umani.
Cosa fare? non farsi reprimere e portare il cervello all'ammasso.
Mi ascolto i boards of canada e faccio questi pensieri :-)

Mi rilasso!

1 commenti:

Beatrice ha detto...

Non se ho capito bene quello che intendi, ma sono d'accordo quando dici che tutto al giorno d'oggi sembra appiattito. Sembra effettivamente che la individualità abbia perso il proprio valore, e quel ne consegue sono una serie di automi che hanno riscontro solo in virtù di quello che hanno imparato ad essere più che per quello che sono... Nonostante tutto continuo a credere nel valore del singolo e che una persona abbia più possibilità di avere successo se mantiene la propria identità.
Grazie per lo spunto di riflessione ;)