martedì 20 novembre 2007

Mal di testa

Sono a lavoro e non ho per niente voglia di lavorare e tra l'altro ho un gran mal di testa (se leggesse il mio blog il mio capo mi licenzierebbe in tronco).
Mi sono sparata le cuffie e via con dolci suoni musicali. Cosa ascolto? Hood ed in particolare "The Cycle of Days and Season" un album del 1999. Un gran album. Oggi poi mi sento un po' triste e anche molto sensibile e questo album mi regala delle emozioni grandi.
Mi manca la mia vita passata...

Lo consiglio a tutti

domenica 11 novembre 2007

Giovedì Liars all'INIT


I Liars sono un trio noise-rock formato a New York nel 2000 da Angus Andrew (voce e chitarra) e Aaron Hemphill (chitarra, percussioni). La musica contenuta nell'album di debutto “They Threw Us All in a Trench And Stuck a Monument on Top”, è essenzialmente punk-funk ispirato da gruppi storici come Gang of Four e Pop Group. Dopo un cambio di formazione la band registra e pubblica “They Were Wrong, so We Drowned”, concept-album sul rumore bianco e la stregoneria, dando una decisa svolta al proprio sound adesso influenzato dal noise e dalla new wave più free-form (gruppi come This Heat, Einstürzende Neubauten, Throbbing Gristle e The Birthday Party di Nick Cave). L'album successivo ha un sound ancora più ricco, basato sulle percussioni, vena improvvisativa alla Can e linee vocali influenzate da quelle di Thom Yorke dei Radiohead. Dal 2004 i componenti del gruppo risiedono a lavorano a Berlino. Il 2007 è l'anno di "Liars", vero successo di critica e pubblico, album che presenteranno per la prima volta all’init accompagnato dai nuovi compagni di etichetta Htrk.

Giovedì 15 novembre INIT
Via della Stazione Tuscolana, 133